Strumenti per il Time Management

Hai mai provato la sensazione di non avere abbastanza ore durante la giornata per gestire il tuo carico di lavoro? Oggi parliamo di 4 dei nostri strumenti preferiti per gestire il tempo che possono aiutarti a limitare le distrazioni e a pianificare la tua giornata e il tuo carico di lavoro in modo più efficiente.

Agenda: quando si parla di “time management” ovvero della gestione del tempo, si parla di pianificare e controllare il tempo che impieghi tra le tue attività. Un’agenda è uno degli strumenti migliori per fare ciò, poiché generalmente permettono di avere una panoramica giornaliera o settimanale e puoi dunque annotare tutti gli eventi e i compiti che ci sono nel tuo calendario, ma anche altre idee e informationi di cui vuoi prendere nota. Puoi organizzare i tuoi lavori per giorno e per ora, o in periodi di tempo più ampi (mattina, pomeriggio, sera, ecc.). Questo ti aiuta ad avere una panoramica del tuo calendario, permettendoti di controllare e pianificare meglio il tuo tempo.

Top Tips: Time-management

Pocket: Quando durante la giornata navighi sul web, è facile essere distratto da articoli, video o siti interessanti. Pocket ti permette di salvare le tue “scoperte” in modo che tu possa ritrovarle e leggerle più tardi, per evitare che queste abbiano effetti sul tuo lavoro. Puoi anche sincronizzare il tuo Pocket su diversi dispositivi. Questo significa che puoi accedere a ciò che hai salvato dal tuo smartphone, computer o tablet in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Toggl: Questa è un’ottima alternativa ai timesheet (marcatempo), quando si tratta di tenere conto quante ore o minuti spendi sui tuoi progetti. Un time management efficiente inizia proprio dall’avere chiaro quanto tempo passi sui tuoi progetti o su altre attività per poi analizzare come gestirli efficientemente. L’intero sito è costruito per essere veloce e semplice da usare, e con più di un milione di utenti, vale sicuramente la pena provarlo.

StayFocusd: Questa è un’estensione di Google Chrome che ti permette di bloccare i siti che ti fanno perdere più tempo in assoluto. Funziona come un timer, puoi stabilire il tempo massimo da spendere sui siti che ostacolano la tua produttività e il tuo time management, prima che l’estensione li blocchi. StayFocusd è la soluzione perfetta per le infinite ore perse su social media e altri siti che creano dipendenza, permettendoti di trascorrere e gestire il tuo tempo per intraprendere attività più importanti.

Questi sono dunque i 4 strumenti che sicuramente ti aiuteranno a gestire il tuo tempo e il tuo carico di lavoro in maniera più efficiente.

Se desideri avere maggiori informazioni sui prodotti, visita il nostro sito o scrivi a servizioclienti@smartersurfaces.it