Lavagne vs Pittura Lavagna

Lavagne vs Pittura Lavagna – quale opzione è la migliore? Nel post di oggi mettiamo a confronto la nostra Pittura Lavagna con le lavagne bianche tradizionali seguendo una serie di punti per evidenziare le maggiori differenze tra i due prodotti.

Pittura lavagna bianca superfici scrivibili senza limiti per aree di lavoro

Ecco la differenza tra Lavagne vs Pittura Lavagna

Limiti

Il passo successivo è stato quello di confrontare le lavagne tradizionali con la Pittura Lavagna in termini di misure disponibili. La più grande lavagna bianca attualmente disponibile sul mercato misura soltanto 6m2. Nel caso in cui volessi coprire un’area più grande di questa, non puoi fare altro che coprare due o più lavagne. Questo non solo non è carino da vedere, ma anche estremamente dispendioso. La nostra pittura lavagna, al contrario, è disponibile in più misure – da 2m2 fino a 34m2.

Macchie

Il nostro terzo termine di paragone si basa sulle “macchie”, un problema per cui con il passare del tempo le superfici lavagna rimangono permanentemente macchiate con tracce di pennarello sbiadito. Questo è un problema comune che si verifica quando le lavagne tradizionali sono utilizzate frequentemente e può far sembrare la lavagna sporca. Spesso non si riesce a rimuovere queste macchie e il risultato è acquistare una nuova lavagna. Con la nostra Pittura Lavagna, i clienti ricevono una garanzia di risultato di 10 anni. Smarter Surfaces fornisce inoltre una gamma di prodotti per la pulizia e manutenzione della superficie per mantenerla sempre nelle condizioni migliori – e molti di questi prodotti sono inclusi nei nostri kit di pittura lavagna.

Applicazione

Quando si installa una lavagna tradizionale, un professionista è solitamente richiesto per montarla, posizionarla diritta e assicurarsi che sia fermamente attaccata al muro. La nostra pittura lavagna, invece, può essere applicata da chiunque! Per la maggior parte dei nostri prodotti sul nostro sito sono disponibili sia guide per l’applicazione che tutorial, che rendono semplice l’installazione in modo che possa farlo tu stesso.

Ambiente

Quando non sono più necessarie, le lavagne vengono portate nelle discariche e non possono essere riciclate. In generale hanno effetti dannosi sull’ambiente. Al contrario e a differenza delle vernici normali, la nostra pittura lavagna ha bassi COV, che significa che è priva di solventi e non è dannosa per l’ambiente. Una volta che la tua superficie lavagna non ti serve più, puoi semplicemente dipingerci sopra.

Estetica

L’estetica è una delle maggiori differenze tra la nostra pittura lavagna e le lavagne tradizionali. Può essere integrata perfettamente in qualsiasi spazio – muri, scrivanie, porte e molto altro. A differenza delle lavagne tradizionali, non ha bordi di metallo o plastica. La Pittura Lavagna può essere adattata a qualsiasi area che desideri coprire. Le lavagna tradizionali sono ingombranti e solitamente includono, oltre alla lavagna stessa, bordi pesanti e non belli da vedere. In alcuni casi questo può essere anche un pericolo per la salute e la sicurezza, specialmente nelle classi e nelle scuole, poiché c’è il rischio che la lavagna cada dal muro.

Colore

Infine, abbiamo confrontato le lavagne tradizionali con la pittura lavagna per quanto riguarda i colori disponibili. Ci sono alcune lavagne tradizionali sul mercato che sono disponibili in colori diversi, ma tipicamente queste lavagne sono di piccole dimensioni – solitamente al massimo 2m2. La pittura lavagna al contrario è disponibile nel colore bianco e trasparente, ovvero si può applicare su qualsiasi muro dipinto nel colore che preferisci – o persino su carte da parati. Questo ti permette di avere infinite opzioni per quanto riguarda il colore e la dimensione della tua superficie lavagna.

Eccolo qui quindi, un confronto a punti e uno strumento utile da tenere a mente quando si deve decidere se acquistare una lavagna o la pittura lavagna.

Avete domande sui nostri prodotti? Prenotate oggi stesso una consulenza video gratuita. Parlate con i nostri esperti che vi guideranno nella riqualificazione della vostra parete.