Smarter Surfaces

Menu ccc

Prodotto in Europa

Superfici Adatte

D: La pittura può essere applicata su qualsiasi superficie?

R: La Pittura Lavagna può essere applicata su quasi tutte le superfici lisce (vetro, metallo, cemento, legno, ecc). Se si utilizza la Pittura Lavagna Trasparente su una superficie già tinta, si consiglia di utilizzare il Primer Trasparente Smart per prestazioni migliori. Se si utilizza la Pittura Lavagna, è essenziale trattare la superficie prima con il Primer Bianco Smart (o qualsiasi sigillante bianco a base di acqua di buona qualità).

D: Perché devo applicare il Primer prima dell’applicazione della Pittura Effetto Lavagna?
R:
 I Primer contribuiscono a dare una finitura liscia e servono per “sigillare” la superficie. Questo significa che quando si applica la Pittura Effetto Lavagna su una superficie che è stata sigillata, le proprietà all'interno della nostra vernice lavagna rimarranno sul muro anzichè essere assorbite nel muro. Il Primer favorisce dunque la creazione di una superficie più liscia in grado di offrire risultati e prestazioni migliori.

D: Posso utilizzarla sul vetro?

R: Sì. Con la Pittura Lavagna Bianca è necessario applicare prima un fondo di primer bianco a base d'acqua.  La Pittura Lavagna Trasparente può invece essere applicata direttamente sul vetro.

D: Posso utilizzarla sul legno?

R: Sì. Occorre però accertarsi che la superficie sia liscia. Riempi eventuali fori con stucco e applica un fondo di primer.

D: Posso utilizzarla su carta da parati?

R: Sì, per una finitura bianca applicare prima 1-2 mani dal nostro Primer Bianco. Per una finitura trasparente applicare 1-2 mani di primer trasparente se si tratta di una carta da parati assorbente.

D: Può essere utilizzata all’esterno?

R: Sì, il nostro prodotto è stato testato per resistere a temperature fino a -16°C. Si prega di notare che la nostra pittura non deve essere conservata sotto zero per un periodo di tempo prolungato. La Pittura Lavagna è resistente alla luce ultravioletta (UV)

D: Le pareti possono diventare gialle con la luce del sole?
R: La Pittura Lavagna viene utilizzata in paesi molto caldi, tra cui il Medio Oriente e Australia. Grazie alla resistenza alla luce UV, le superfici lavagna degli ambienti interni create con la nostra pittura non diventano gialle, anche nelle condizioni più calde.

D: Posso utilizzare la pittura sul pavimento?

R: La pittura non è stata testata per quanto riguarda le proprietà antiscivolo e, come qualsiasi altra superficie verniciata, può essere soggetta ad usura a seconda di quanto ci si cammina sopra.

N.B. La nostra garanzia è relativa all’utilizzo della Pittura come Lavagna e non si estende dunque a questo tipo di utilizzo.

D: Posso usare la Pittura Lavagna per riparare una lavagna tradizionale già esistente?
R:
 La pittura lavagna è un prodotto cancellabile a secco, ideale per la riparazione della maggior parte delle superfici.
Smarter Surfaces può essere applicata direttamente su una vecchia lavagna bianca senza dover ricorrere a primer: è sufficiente verificare che tutti residui di pennarello/penna siano stati rimossi.
Nel caso delle lavagne nere, consigliamo di pulire la superficie con un panno umido per rimuovere qualsiasi traccia di gesso. Stendere successivamente sulla lavagna una mano di primer bianco a base d'acqua e infine applicare la Pittura Lavagna.

D: Posso proiettare sulla superficie lavagna smart? Si creano riflessi?
R: La Pittura Lavagna Smart può essere utilizzata anche come superficie per le proiezioni, anche se non è stata pensata per questo scopo. 

Molti dei nostri clienti utilizzano la Pittura Lavagna per creare superfici su cui proiettare, sia nelle scuole che nelle aziende. Se si nota un 'hotspot' sulla superficie, basta semplicemente regolare il proiettore per eliminarla. Se hai bisogno di una superficie per proiezioni ad alta definizione si consiglia di utilizzare la Pittura Proiettore Smart oppure la Carta da Parati Lavagna e Proiettore Smart.