Smarter Surfaces

Menu ccc

Prodotto in Europa

FAQ

Benvenuto  alle domande  più  frequenti sui prodotti  Smarter Surfaces. Nella sezione sottostante puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti.



 

 

Pittura Lavagna

Pittura Lavagna

Benvenuto alle domande frequenti sulla Pittura Lavagna. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Generale


Chiunque può applicare la nostra Pittura Lavagna Smart. Non è necessario avere competenze specifiche o assumere un professionista (anche se molti dei nostri clienti preferiscono chiamare imbianchini professionisti). Una guida passo per passo per l'applicazione è inclusa in ogni kit.

Per assicurare una superficie lavagna perfetta, si prega di:

  • Sigillare la superficie con un primer (questo renderà la superficie liscia e permette che la Pittura Lavagna rimanga sulla superficie anziché essere assorbita all’interno)
  • Utilizzare un rullo per il Primer e uno diverso per la Pittura Lavagna, poiché l’acqua (utilizzata per lavare il rullo) comprometterà la performance della Pittura Lavagna
  • Utilizzare la Pittura Lavagna soltanto per le superfici specificate sulla confezione. Allungare o tirare la vernice può compromettere la performance della pittura lavagna
  • Passare il rullo sulla superficie 10 volte – la Pittura Lavagna richiede una sola mano, tuttavia è necessario passare il rullo 10 volte per garantire una stesura omogenea e generosa.

Ciascun kit Smarter Surfaces contiene: un rullo e un manico di alta qualità,  un blocco di levigatura, guanti, un panno in microfibra per cancellare e la guida per l'applicazione.

E ricorda, ogni kit Smarter Surfaces è garantito 10 anni. 

Guida per Applicazione

Clicca Per Leggere

Video per Applicazione
Pittura Lavagna Bianca

Clicca Per Guardare

Video per Applicazione
Pittura Lavagna Trasparente

Clicca Per Guardare


È facile! Utilizza la tua Superficie Lavagna esattamente nello stesso modo in cui utilizzeresti una lavagna tradizionale: scrivi, cancella e ricomincia!

Le Superfici Smarter Surfaces sono compatibili con qualsiasi accessorio per lavagna. Consulta la nostra Guida per l'Utente per maggiori informazioni su manutenzione e pulizia.

Guida Utente

Clicca qui per ingrandire


D:
Quanto tempo richiede la spedizione?

R: Smarter Surfaces offre a tutti i suoi clienti tre opzioni di spedizione che differiscono in base alle esigenze di tempo e di budget del cliente. Per maggiori informazioni sui tempi e sulle spese di spedizione, clicca qui

Imposte e tasse:

Per gli ordini dall'interno dell'Unione europea calcoleremo la partita IVA carica come dettato dalla normativa dell’UE. Si prega di inserire un numero di partita IVA con il vostro ordine, Smarter Surfaces non accetta alcuna responsabilità per l'IVA sugli ordini in cui non ne è stata dichiarata la partita IVA.

 


Noi di Smarter Surfaces™ sappiamo che ogni tanto si può cambiare idea sui prodotti ordinati oppure la quantità ordinata può risultare eccessiva. Per questo è possibile restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Spese di restituzione

Il cliente è responsabile per tutte le spese di spedizione. Non saranno accettati resi per cui le spese non sono state pagate.

Per maggiori informazioni sul processo di reso e rimborso, cliccare qui

Specifiche


D: Quali colori sono disponibili?

R:
 La Pittura Lavagna è disponibile in due colori: Bianco e Trasparente. La Pittura Trasparente si può applicare su qualsiasi parete (o superficie) già colorata e consente quindi di creare una supreficie lavagna senza dover rinunciare al colore o alla grafica originale.

D: Quali misure sono disponibili?
R: La Pittura Lavagna è disponibile in 5 misure diverse: 2m2, 6m2, 12m2, 18m2 e 36m2.

Il kit 6 mq. è il nostro prodotto più popolare. Il kit da 36 mq. è adatto per gli impresari edili e imbianchini che lavorano con spazi più ampi, quali scuole, università e aziende.

D: È necessario utlizzare un rullo particolare?
R: Si, in ciascun kit viene incluso un rullo Smarter Surfaces. Nota: il Kit da 12m2 include 2 rulli; il kit da 18m2 include 3 rulli; il kit da 36m2 include 6 rulli.


Ogni kit Pittura Lavagna (Bianco e Trasparente) non contiene soltanto vernice! Ogni kit include:

Contenuto

Qtà

Kits

Pittura Lavagna Parte A (Bianco o Trasparente)**

1

2m², 6m², 12m², 18m², 36m²

Pittura Lavagna Parte B (Bianco o Trasparente)***

1

2m², 6m², 12m², 18m², 36m²

Manico per Rullo

1

2m², 6m², 12m², 18m², 36m²

Rullo****

1

2m², 6m², 12m², 18m², 36m²

Blocco di levigatura

1

2m², 6m², 12m², 18m², 36m²

Guanti in Latex (un paio)

1

2m², 6m², 12m², 18m², 36m²

Spugna Smart

1

2m², 6m², 12m², 18m², 36m²

Guida di Applicazione

1

2m², 6m², 12m², 18m², 36m²

*EU Soltanto
**6 con il kit da 6m²; 12 con il kit da 12m²; 18 con il kit da 18m²; 36 con il kit da 36m²
***2 con il kit da 12m²; 3 con il kit da 18m²; 6 con il kit da 36m²
****2 con il kit da 12m²; 3 con il kit da 18m²; 6 con il kit da 36m²


Smarter Surfaces ha le sue origini nell’ambiente. Il nostro primo prodotto – la pluripremiata pittura lavagna – è stata inventata specificamente per eliminare le lavagna bianche e le lavagne a fogli mobili da uffici e classi in tutto il mondo.

Il fatto che oggi vendiamo la pittura lavagna in tutto il mondo significa che abbiamo eliminato la necessità di più di un milione di lavagne che prima o poi sarebbero finite in una discarica.

Da quel momento, la nostra gamma di prodotti si è estesa e ogni prodotto aggiunge nuove funzionalità alle superfici: magnetica, proiettore, lavagna e alcuni prodotti offrono addirittura più di una funzionalità. 

Continuiamo ad investire nella ricerca e nello sviluppo per mantenere la nostra posizione d’avanguardia nella tecnologia di superfici funzionali. Oltre a trasformare muri e stanze in spazi collaborativi, i nostri prodotti sono anche sicuri da applicare e si può continuare a vivere e a lavorare anche durante la loro applicazione. Bello, no?

D: I prodotti Smarter Surfaces possono essere utilizzati nelle camerette dei bambini?

R: Si, le caratteristiche di sicurezza e ambientali di tutti i prodotti Smarter Surfaces rispettano i requisiti previsti da tutte le norme di sicurezza dell’UE.

Per maggiori informazioni sulle certificazioni dei prodotti, clicca qui


Siamo sicuri che i nostri prodotti siano di ottima qualità e durino nel tempo. Per dare questa sicurezza anche ai nostri clienti, tutti i nostri prodotti sono garantiti.

Smarter Surfaces™ offre:

  • una garanzia di risultato di 10 anni su Pittura Lavagna Smart (Bianca & Trasparente)
  • una garanzia di risultato di 10 anni su Pittura Magnetica Smart,  Intonaco Magnetico Smart, Pittura Lavagna & Magnetica Smart.
  • una garanzia di risultato di 5 anni su Carta da Parati Lavagna Smart e Carta da Parati 2-in-1 Smart (Proiettore & Lavagna).

Per scoprire di più su Termini & Condizioni della garanzia dei nostri prodotti, clicca qui


Ci sono schede di sicurezza (MSDS) disponibili per tutti i nostri prodotti Smarter Surfaces. Se vuoi consultarle, invia la tua richiesta a servizioclienti@smartersurfaces.it

Applicazione


Raccomandiamo di consultare la sezione Dati Tecnici per informazioni sulle nostre schede di sicurezza (MSDS).

D: Devo utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI)?

R: È necessario utilizzare i guanti contenuti nel kit. L'uso di occhiali di sicurezza è a discrezione dell'utente.  come durante l’applicazione di qualsiasi altra vernice, è bene assicurarsi che la stanza sia ventilata.

D: La Pittura è infiammabile?
R: La Pittura Lavagna Smart non è infiammabile. La nostra vernice ha un punto di infiammabilità superiore a 70 ° C / 158 gradi Fahrenheit.


D: La pittura può essere applicata su qualsiasi superficie?

R: La Pittura Lavagna può essere applicata su quasi tutte le superfici lisce (vetro, metallo, cemento, legno, ecc). Se si utilizza la Pittura Lavagna Trasparente su una superficie già tinta, si consiglia di utilizzare il Primer Trasparente Smart per prestazioni migliori. Se si utilizza la Pittura Lavagna, è essenziale trattare la superficie prima con il Primer Bianco Smart (o qualsiasi sigillante bianco a base di acqua di buona qualità).

D: Perché devo applicare il Primer prima dell’applicazione della Pittura Effetto Lavagna?
R:
 I Primer contribuiscono a dare una finitura liscia e servono per “sigillare” la superficie. Questo significa che quando si applica la Pittura Effetto Lavagna su una superficie che è stata sigillata, le proprietà all'interno della nostra vernice lavagna rimarranno sul muro anzichè essere assorbite nel muro. Il Primer favorisce dunque la creazione di una superficie più liscia in grado di offrire risultati e prestazioni migliori.

D: Posso utilizzarla sul vetro?
R: Sì. Con la Pittura Lavagna Bianca è necessario applicare prima un fondo di primer bianco a base d'acqua. La Pittura Lavagna Trasparente può invece essere applicata direttamente sul vetro.

D: Posso utilizzarla sul legno?
R: Sì. Occorre però accertarsi che la superficie sia liscia. Riempi eventuali fori con stucco e applica un fondo di primer.

D: Posso utilizzarla su carta da parati?
R: Sì, per una finitura bianca applicare prima 1-2 mani dal nostro Primer Bianco. Per una finitura trasparente applicare 1-2 mani di primer trasparente se si tratta di una carta da parati assorbente. La Pittura Lavagna non è adatta per l’applicazione su carte da parati ruvide.

D: Può essere utilizzata all’esterno?
R: Sì, il nostro prodotto è stato testato per resistere a temperature fino a -16°C. Si prega di notare che la nostra pittura non deve essere conservata sotto zero per un periodo di tempo prolungato. La Pittura Lavagna è resistente alla luce ultravioletta (UV)

D: Le pareti possono diventare gialle con la luce del sole?
R: La Pittura Lavagna viene utilizzata in paesi molto caldi, tra cui il Medio Oriente e Australia. Grazie alla resistenza alla luce UV, le superfici lavagna degli ambienti interni create con la nostra pittura non diventano gialle, anche nelle condizioni più calde.

D: Posso utilizzare la pittura sul pavimento?
R: La pittura non è stata testata per quanto riguarda le proprietà antiscivolo e, come qualsiasi altra superficie verniciata, può essere soggetta ad usura a seconda di quanto ci si cammina sopra.

N.B. La nostra garanzia è relativa all’utilizzo della Pittura come Lavagna e non si estende dunque a questo tipo di utilizzo.

D: Posso usare la Pittura Lavagna per riparare una lavagna tradizionale già esistente?
R:
 La pittura lavagna è un prodotto cancellabile a secco, ideale per la riparazione della maggior parte delle superfici.
Smarter Surfaces può essere applicata direttamente su una vecchia lavagna bianca senza dover ricorrere a primer: è sufficiente verificare che tutti residui di pennarello/penna siano stati rimossi.
Nel caso delle lavagne nere, consigliamo di pulire la superficie con un panno umido per rimuovere qualsiasi traccia di gesso. Stendere successivamente sulla lavagna una mano di primer bianco a base d'acqua e infine applicare la Pittura Lavagna.

D: Posso proiettare sulla superficie lavagna smart? Si creano riflessi?
R: La Pittura Lavagna Smart può essere utilizzata anche come superficie per le proiezioni, anche se non è stata pensata per questo scopo. 

Molti dei nostri clienti utilizzano la Pittura Lavagna per creare superfici su cui proiettare, sia nelle scuole che nelle aziende. Se si nota un 'hotspot' sulla superficie, basta semplicemente regolare il proiettore per eliminarla. Se hai bisogno di una superficie per proiezioni ad alta definizione si consiglia di utilizzare la Pittura Proiettore Smart. Se stai cercando una superficie con funzionalità sia proiettore che lavagna, dai un’occhiata alla nostra Carta da Parati 2 in 1 Smart (Lavagna & Proiettore)


D: La pittura può essere applicata su qualsiasi superficie?

R: La Pittura Lavagna può essere applicata su qualsiasi superficie liscia, su pareti o su superfici come tavoli, scrivanie, porte, ecc.

Se si utilizza la Pittura Lavagna Trasparente su una superficie già colorata, si consiglia di utilizzare il Primer Trasparente per ottenere i risultati migliori. Se si utilizza la versione Bianca, si raccomanda l’uso del primer Bianco, essenziale per preparare la superficie.

Per ottenere risultati migliori è raccomandato applicare la Pittura Lavagna Bianca su una superficie già bianca. Prima dell’applicazione di questa vernice è quindi raccomandato l’uso del nostro Primer Bianco Smart o di un Primer Bianco di alta qualità a base d’acqua.

D: Perché devo applicare il Primer prima dell’applicazione della Pittura Lavagna?
R:
 I Primer contribuiscono a dare una finitura liscia e servono per “sigillare” la superficie. Questo significa che quando si applica la Pittura Lavagna su una superficie che è stata sigillata, le proprietà all'interno della nostra vernice lavagna rimarranno sul muro anzichè essere assorbite nel muro. Il Primer favorisce dunque la creazione di una superficie più liscia in grado di offrire risultati e prestazioni migliori.

D: Che cosa posso usare per far asciugare il primer / fondo più rapidamente? Posso usare una lampada a infrarossi?

R: Aria calda o un termoventilatore normale possono essere utilizzati per accelerare il processo di asciugatura. Una lampada a raggi infrarossi va bene, ma è necessario evitare di posizionarla troppo vicino alla superficie.

Pittura Magnetica Smart

D: Posso usare una Pittura Magnetica?
R: Sì, si consiglia di utilizzare la nostra Pittura Magnetica Smart o il nostro Intonaco Magnetico per una superficie magnetica ancora più forte.

D: Posso dipingere sulla Pittura Magnetica con la Pittura Lavagna?
R: Sì, applicando la Pittura Lavagna sulla Pittura Magnetica si otterrà in una superficie lavagna e magnetica. Scegli il nostro Intonaco Magnetico per ottenere una superficie lavagna magnetica più forte.

 

La Pittura Lavagna può essere pulita con qualsiasi detergente a base di xilene, acquistabile presso negozi di bricolage o fai-da-te.  

Si raccomanda di non usare questo tipo di detergente per rimuovere la vernice dalla pelle.

Uso e Manutenzione

 

La Pittura Lavagna Smart è stata progettata per essere compatibile con tutti i pennarelli e marcatori per lavagna di buona qualità. Per i migliori risultati, si consiglia di utilizzare i pennarellii disponibili sul nostro sito web. Questi sono infatti stati testati con i nostri prodotti e possiamo assicurarne la migliore compatibilità. È possibile visualizzare la nostra gamma di marcatori qui.

D: Posso usare pennarelli indelebili?
R: No, come qualsiasi lavagna normale, la nostra Pittura non è compatibile con pennarelli indelebili. Se si utilizzano pennarelli indelebili sulla superficie per sbaglio, si consiglia utilizzare il nostro Spray Rimozione Inchiostro Indelebile Smart 125ml per rimuoverne le tracce. 

D: Cosa succede se uso un pennarello indelebile?

R: É possibile rimuovere un pennarello indelebile scrivendoci sopra con un pennarello per lavagna. Questo renderà di nuovo "fresco" l'inchiostro, rendendolo così più facile da rimuovere. Attendere due minuti, quindi pulire. Se questo non funziona, utilizzare lo Spray Rimozione Inchiostro Indelebile Smart 125ml disponibile sul nostro negozio online. Questo è un detergente specifico, progettato per rimuovere le macchie ostinate e indelebili da lavagne tradizionali e superfici-lavagna create con la Pittura Lavagna.


La tua superficie lavagna smart può essere pulita con un panno in microfibra gomma o un panno normale asciutto o leggermente umido (un panno in microfibra è incluso con ogni kit di Smarter Surfaces). Per facilitare la pulizia, è anche possibile utilizzare qualsiasi spray di pulizia per lavagna standard. Per macchie resistenti o persistenti, è consigliabile l'uso del nostro Rimozione Inchiostro Indelebile 125ml.

D: Ci sono "ombre" o grandi aree di segni sulla mia superficie, da cosa può essere causato?
R: Questo problema è probabilmente dovuto a un uso improprio della superficie oppure la pittura è stata stesa su una superficie più grande di quella prevista. La Guida per l'Applicazione Smarter Surfaces deve essere seguita per tutte le applicazioni. La vernice è formulata specificamente per coprire l'area indicata sul kit e non può essere allungata per coprire un'area più grande.

D: Ci sono "ombre" o grandi aree di segni sulla mia superficie, come posso risolvere il problema?

R: Vi consigliamo di provare il detergente Rimozione Inchiostro Indelebile sulle aree problematiche della vostra superficie. Questo è un prodotto non adatto alla pulizia quotidiana.

Se desideri ricevere consigli, invia un'e-mail con una foto dell'area interessata o problematica con il vostro d'ordine e la dimensione totale della superficie (in metri quadrati) a servizioclienti@smartersurfaces.it


Se si desidera rimuovere o ridipingere sopra la Pittura Lavagna, basta carteggiare l'area, applicare il Primer Bianco Smart o un qualsiasi sigillante bianco a base di acqua di buona qualità, e dipingere la superficie con la vernice scelta.

 

 

 

Pittura Magnetica 

Pittura Magnetica

Benvenuto alle domande frequenti sulla Pittura Magnetica. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Generale


La Pittura Magnetica Smart può essere applicata su qualsiasi superficie liscia.

La Pittura Magnetica Smart può essere applicata con l'utilizzo del rullo o del pennello. Una volta asciutta, la superficie può essere coperta con un altro colore per nasconderne il colore grigio scuro (dovuto del contenuto di ferro).

Guida per Applicazione

Clicca Per Leggere

Video per Applicazione

Clicca Per Guardare


Le superfici magnetiche possono essere utilizzate per la pianificazione, la programmazione, la pubblicazione, lo scambio di idee, e molto altro...

La Pittura Magnetica deve essere utilizzata con calamite al neodimio.

Vuoi creare una Superficie Magnetica su cui puoi anche scrivere? Qui abbiamo il pacchetto perfetto per te.


D: Quali colori sono disponibili?

R: Smarter Surfaces offre due opzioni per creare una superficie magnetica: la Pittura Magnetica e l'Intonaco Magnetico. A causa del contenuto di magnetite entrambi presentano un colore grigio. Tuttavia, è possibile ottenere il colore desiderato dipingendo sopra alla superficie magnetica creata con una normale vernice del colore che si preferisce.

Si consiglia di applicare un primer o sigillante bianco a base di acqua prima di applicare il colore desiderato. In modo da creare una base per mascherare il colore grigio.

D: Quali misure sono disponibili?
R: La Pittura Magnetica Smart è disponibile in due misure diverse: 3me 10m2.

D: Qual è la differenza tra Pittura Magnetica e Intonaco Magnetico?

R: La differenza tra i due prodotti è principalmente il contenuto di magnetite. La Pittura Magnetica contiene il 50% di magnetite mentre l'Intonaco il 68%. Inoltre, l'Intonaco Magnetico richiede soltanto due mani, mentre la Pittura Magnetica ne richiede 3.


D:
La Pittura Magnetica può essere applicata su qualsiasi superficie?
R: 
La Pittura Magnetica può essere applicata su quasi tutte le superfici lisce. È necessario applicare un fondo bianco sulla superficie come il nostro Primer Bianco Smart o un fondo a base d’acqua di buona qualità se la pittura è applicata su intonaco, legno o superfici molto porose. 

D:  Perché dovrei applicare primer/ sigillanti dopo l'applicazione della Pittura Magnetica Smart?
R: I Primer e i sigillanti contribuiscono a una finitura liscia. Servono anche a nascondere il colore grigio, dovuto alla magnetite contenuta nella pittura, nel caso in cui si voglia dipingere la superficie con un altro colore.


D: Che tipo di calamite possono essere utilizzate con la Pittura Magnetica Smart?

R: Devono essere utilizzate calamite molto forti, come quelle al neodimio.

Nota: le calamite tradizionali (come quelle da “turista” o “da frigorifero”) non sono adatte.

Specifiche


Ci sono schede di sicurezza (MSDS) disponibili per tutti i nostri prodotti Smarter Surfaces. Se vuoi consultarle, invia la tua richiesta a 
servizioclienti@smartersurfaces.it 


Si prega di consultare la sezione Dati Tecnici per informazioni sulle nostre schede di sicurezza (MSDS).

D: Devo utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI)?

R: È necessario utilizzare i guanti contenuti nel kit. L'uso di occhiali di sicurezza è a discrezione dell'utente. Come durante l’applicazione di qualsiasi altra vernice, è bene assicurarsi che la stanza sia ventilata.


Smarter Surfaces ha le sue origini nell’ambiente. Il nostro primo prodotto – la pluripremiata pittura lavagna – è stata inventata specificamente per eliminare le lavagna bianche e le lavagne a fogli mobili da uffici e classi in tutto il mondo.

Il fatto che oggi vendiamo la pittura lavagna in tutto il mondo significa che abbiamo eliminato la necessità di più di un milione di lavagne che prima o poi sarebbero finite in una discarica.

Da quel momento, la nostra gamma di prodotti si è estesa e ogni prodotto aggiunge nuove funzionalità alle superfici: magnetica, proiettore, lavagna e alcuni prodotti offrono addirittura più di una funzionalità. 

Continuiamo ad investire nella ricerca e nello sviluppo per mantenere la nostra posizione d’avanguardia nella tecnologia di superfici funzionali. Oltre a trasformare muri e stanze in spazi collaborativi, i nostri prodotti sono anche sicuri da applicare e si può continuare a vivere e a lavorare anche durante la loro applicazione. Bello, no?

D: I prodotti Smarter Surfaces possono essere utilizzati nelle camerette dei bambini?

R: Si, le caratteristiche di sicurezza e ambientali di tutti i prodotti Smarter Surfaces rispettano i requisiti previsti da tutte le norme di sicurezza dell’UE.

Per maggiori informazioni sulle certificazioni dei prodotti, clicca qui

Ordine


D:
Quanto tempo richiede la spedizione?

R: Smarter Surfaces offre a tutti i suoi clienti tre opzioni di spedizione che differiscono in base alle esigenze di tempo e di budget del cliente. Per maggiori informazioni sui tempi e sulle spese di spedizione, clicca qui

Imposte e tasse:

Per gli ordini dall'interno dell'Unione europea calcoleremo la partita IVA carica come dettato dalla normativa dell’UE. Si prega di inserire un numero di partita IVA con il vostro ordine, Smarter Surfaces non accetta alcuna responsabilità per l'IVA sugli ordini in cui non ne è stata dichiarata la partita IVA.

 


Noi di Smarter Surfaces™ sappiamo che ogni tanto si può cambiare idea sui prodotti ordinati oppure la quantità ordinata può risultare eccessiva. Per questo è possibile restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Spese di restituzione

Il cliente è responsabile per tutte le spese di spedizione. Non saranno accettati resi per cui le spese non sono state pagate.

Per maggiori informazioni sul processo di reso e rimborso, cliccare qui

 

 

 

Pittura Proiettore

Pittura Proiettore

Benvenuto alle domande frequenti sulla Pittura Proiettore. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Generale


È possibile applicare la Pittura Proiettore con un pennello, rullo o spray. Applicare la Pittura Proiettore dopo la stesura di un primer o su una superficie bianca.

Ogni barattolo di Pittura Proiettore copre fino a 6,5m2, comprese le due mani previste.

D: Su quali superfici posso applicare la pittura proiettore?

R: La Pittura Proiettore Smart è adatto per l'uso su intonaco, legno, metallo, cemento ed è soltanto per uso interno.

Per le istruzioni passo-passo consulta la Guida per l'Applicazione.

Guida per Applicazione

Clicca Per Leggere


Una volta applicata sul muro, la Pittura Proiettore è pronta per essere utilizzata come uno schermo di proiezione. Basta impostare il tuo proiettore come necessario e puntare verso la parete dipinta. La pittura proiettore può essere utilizzata con tutte le attrezzature di proiezione.

La pittura proiettore è adatta per l'uso su intonaco, legno, metallo, cemento ed è soltanto per uso interno.

D: È possibile utilizzare la pittura proiettore come superficie lavagna?
R: La Pittura Proiettore Smart non puo essere utilizzata come una superficie riscrivibile. Per ottenere una superficie sia riscrivibile che proiettore, puoi utilizzare la nostra Carta da Parati Lavagna e Proiettore Smart.


D: Quanto tempo richiede la spedizione?

R: Smarter Surfaces offre a tutti i suoi clienti tre opzioni di spedizione che differiscono in base alle esigenze di tempo e di budget del cliente. Per maggiori informazioni sui tempi e sulle spese di spedizione, clicca qui

Imposte e tasse:

Per gli ordini dall'interno dell'Unione europea calcoleremo la partita IVA carica come dettato dalla normativa dell’UE. Si prega di inserire un numero di partita IVA con il vostro ordine, Smarter Surfaces non accetta alcuna responsabilità per l'IVA sugli ordini in cui non ne è stata dichiarata la partita IVA.

 


Noi di Smarter Surfaces™ sappiamo che ogni tanto si può cambiare idea sui prodotti ordinati oppure la quantità ordinata può risultare eccessiva. Per questo è possibile restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Spese di restituzione

Il cliente è responsabile per tutte le spese di spedizione. Non saranno accettati resi per cui le spese non sono state pagate.

Per maggiori informazioni sul processo di reso e rimborso, cliccare qui

Specifiche


La Pittura Proiettore è disponibile in due formati: 6,5m2 e 13m2. Entrambi i formati prevedono la stesura di due mani. 

D: Di che colore sarà il mio muro  dopo l'applicazione della pittura proiettore?
R: La Pittura Proiettore Smart è bianca (Bianco RAL9010) e dopo l’applicazione il muro avrà una finitura bianco opaco.


Smarter Surfaces ha le sue origini nell’ambiente. Il nostro primo prodotto – la pluripremiata pittura lavagna – è stata inventata specificamente per eliminare le lavagna bianche e le lavagne a fogli mobili da uffici e classi in tutto il mondo.

Il fatto che oggi vendiamo la pittura lavagna in tutto il mondo significa che abbiamo eliminato la necessità di più di un milione di lavagne che prima o poi sarebbero finite in una discarica.

Da quel momento, la nostra gamma di prodotti si è estesa e ogni prodotto aggiunge nuove funzionalità alle superfici: magnetica, proiettore, lavagna e alcuni prodotti offrono addirittura più di una funzionalità. 

Continuiamo ad investire nella ricerca e nello sviluppo per mantenere la nostra posizione d’avanguardia nella tecnologia di superfici funzionali. Oltre a trasformare muri e stanze in spazi collaborativi, i nostri prodotti sono anche sicuri da applicare e si può continuare a vivere e a lavorare anche durante la loro applicazione. Bello, no?

D: I prodotti Smarter Surfaces possono essere utilizzati nelle camerette dei bambini?

R: Si, le caratteristiche di sicurezza e ambientali di tutti i prodotti Smarter Surfaces rispettano i requisiti previsti da tutte le norme di sicurezza dell’UE.

Per maggiori informazioni sulle certificazioni dei prodotti, clicca qui


Ci sono schede di sicurezza (MSDS) disponibili per tutti i nostri prodotti Smarter Surfaces. Se vuoi consultarle, invia la tua richiesta a 
servizioclienti@smartersurfaces.it 

Applicazione


D: Su quali superfici può essere applicata la Pittura Proiettore?
R:
 La Pittura Proiettore Smart è adatta per l'uso su intonaco, cartongesso, legno, metallo, cemento ed è solo per uso interno.

D: Le superfici devono essere trattate prima dell'applicazione?
R:
 Si consiglia di applicare la Pittura Proiettore Smart su una superficie precedentemente dipinta. Se si vuole applicare su una superficie non ancora tinta, utilizzare un primer bianco a base di acqua per preparare la superficie.


D: Quali sono le norme di sicurezza da seguire?

  • In caso di contatto con la pelle, lavare la pelle con acqua tiepida e sapone.
  • In caso di contatto con gli occhi, sciacquare con acqua pulita e consultare un medico.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini.
  • Assicurarsi che la stanza sia adeguatamente ventilata durante l'applicazione e l'asciugatura.
  • Contiene max 12g/l di COV (valore limite UE per questo prodotto è di 30 g / l (2010))
  • Per informazioni dettagliate di sicurezza, scrivici all'indirizzo email servizioclienti@smartersurfaces.it per richiedere le nostre schede di sicurezza (MSDS).

 

 

 

 

Pittura Lavagna & Magnetica

Pittura Magnetica & Lavagna

Benvenuto alle domande frequenti sulla Pittura Magnetica & Lavagna Smart. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Generale


D: Quanto tempo richiede la spedizione?

R: Smarter Surfaces offre a tutti i suoi clienti tre opzioni di spedizione che differiscono in base alle esigenze di tempo e di budget del cliente. Per maggiori informazioni sui tempi e sulle spese di spedizione, clicca qui

Imposte e tasse:

Per gli ordini dall'interno dell'Unione europea calcoleremo la partita IVA carica come dettato dalla normativa dell’UE. Si prega di inserire un numero di partita IVA con il vostro ordine, Smarter Surfaces non accetta alcuna responsabilità per l'IVA sugli ordini in cui non ne è stata dichiarata la partita IVA.

 


Noi di Smarter Surfaces™ sappiamo che ogni tanto si può cambiare idea sui prodotti ordinati oppure la quantità ordinata può risultare eccessiva. Per questo è possibile restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Spese di restituzione

Il cliente è responsabile per tutte le spese di spedizione. Non saranno accettati resi per cui le spese non sono state pagate.

Per maggiori informazioni sul processo di reso e rimborso, cliccare qui

Specifiche


Combina la Pittura Lavagna con la Pittura Magnetica Smart per ottenere una superficie lavagna e magnetica.

I Kit Pittura Lavagna & Magnetica comprendono:

1. La Pittura Magnetica Smart: la pittura magnetica di alta qualità fornisce alla superficie la funzionalità magnetica (colore: grigio medio)

2. Primer: da applicare sulla Pittura Magnetica Smart per preparare la superficie alla Pittura Lavagna coprendo il colore della Pittura Magnetica (colore: bianco o trasparente)

3. Pittura Lavagna: Applicato sopra al primer per fornire la funzionalità lavagna

Creare una superficie lavagna magnetica di qualità non è mai stato così semplice! Scegli i kit Pittura Lavagna Magnetica Bianca per una finitura bianca. Per aggiungere un po’ di colore , dai un’occhiata ai nostri kit Pittura Lavagna Magnetica Trasparente


Smarter Surfaces ha le sue origini nell’ambiente. Il nostro primo prodotto – la pluripremiata pittura lavagna – è stata inventata specificamente per eliminare le lavagna bianche e le lavagne a fogli mobili da uffici e classi in tutto il mondo.

Il fatto che oggi vendiamo la pittura lavagna in tutto il mondo significa che abbiamo eliminato la necessità di più di un milione di lavagne che prima o poi sarebbero finite in una discarica.

Da quel momento, la nostra gamma di prodotti si è estesa e ogni prodotto aggiunge nuove funzionalità alle superfici: magnetica, proiettore, lavagna e alcuni prodotti offrono addirittura più di una funzionalità. 

Continuiamo ad investire nella ricerca e nello sviluppo per mantenere la nostra posizione d’avanguardia nella tecnologia di superfici funzionali. Oltre a trasformare muri e stanze in spazi collaborativi, i nostri prodotti sono anche sicuri da applicare e si può continuare a vivere e a lavorare anche durante la loro applicazione. Bello, no?

D: I prodotti Smarter Surfaces possono essere utilizzati nelle camerette dei bambini?

R: Si, le caratteristiche di sicurezza e ambientali di tutti i prodotti Smarter Surfaces rispettano i requisiti previsti da tutte le norme di sicurezza dell’UE.

Per maggiori informazioni sulle certificazioni dei prodotti, clicca qui


Ci sono schede di sicurezza (MSDS) disponibili per tutti i nostri prodotti Smarter Surfaces. Se vuoi consultarle, invia la tua richiesta a 
servizioclienti@smartersurfaces.it 

Applicazione


Si prega di consultare la sezione Dati Tecnici per informazioni sulle nostre schede di sicurezza (MSDS).

D: È necessario utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI)?
R: Utilizzare i guanti contenuti nel kit. L'uso di occhiali di sicurezza è a discrezione dell'utente. Come durante l’applicazione di qualsiasi altra vernice, è bene assicurarsi che la stanza sia ventilata.

D: La Pittura Lavagna & Magnetica è infiammabile?
R: La Pittura Lavagna & Magnetica non è infiammabile. La nostra vernice ha un punto di infiammabilità superiore a 70 ° C / 158 gradi Fahrenheit.


D: La Pittura Magnetica può essere applicata su qualsiasi superficie
?
R: La Pittura Magnetica può essere applicata su quasi tutte le superfici lisce (vetro, metallo, cemento, legno, ecc). È necessario applicare un fondo bianco sulla superficie come il nostro Primer Bianco Smart o un fondo a base d’acqua di buona qualità se la pittura è applicata su intonaco, legno o superfici molto porose. 

D: Perché dovrei applicare il primer / sigillante prima dell'applicazione della Pittura Lavagna?
R: I primer e i sigillanti contribuiscono a dare una finitura liscia e servono a sigillare la superficie. Questo significa che quando si applica la Pittura su una superficie che è stata "sigillata", le proprietà all'interno della nostra vernice lavagna rimarranno sul muro anziché essere assorbite nel muro. I primer servono dunque a ottenere un risultato ottimale e una superficie perfettamente liscia. In questo caso, inoltre, il primer è utilizzato per nascondere la finitura grigia della vernice magnetica e permettere quindi l'applicazione di un altro colore.

D: Posso utilizzarle sul legno?
R: Sì, è necessario però accertarsi che la superficie sia liscia. Assicurati di riempire ogni foro e crepa con un sigillante e applica successivamente un fondo di primer.

D: Le pareti possono diventare gialle con la luce del sole?
R: La Pittura Lavagna viene utilizzata in paesi molto caldi, tra cui il Medio Oriente e Australia. Grazie alla resistenza alla luce UV, le superfici lavagna degli ambienti interni create con la nostra pittura non diventano gialle, anche nelle condizioni più calde.

D: Posso proiettare sulla superficie Smarter Surfaces? Si creano riflessi?
R: La Pittura Lavagna può essere utilizzata anche come superficie per le proiezioni, anche se non è stata pensata per questo scopo. 

Molti dei nostri clienti utilizzano la Pittura Lavagna per creare superfici su cui proiettare, sia nelle scuole che nelle aziende. Se si nota un hotspot sulla superficie, basta semplicemente regolare il proiettore per eliminarla. Se hai bisogno di una superficie per proiezioni ad alta definizione puoi utilizzare la Pittura Proiettore Smart. Se stai cercando una superficie con funzionalità sia proiettore che lavagna, dai un’occhiata alla nostra Carta da Parati 2 in 1 Smart (Lavagna & Proiettore)


D: La pittura può essere applicata su qualsiasi superficie?

R: La Pittura Lavagna può essere applicata su qualsiasi superficie liscia, su pareti o su superfici come tavoli, scrivanie, porte, ecc.

Se si utilizza la Pittura Lavagna Trasparente su una superficie già colorata, si consiglia di utilizzare il Primer Trasparente per ottenere i risultati migliori. Se si utilizza la versione bianca, si raccomanda l’uso del Primer Bianco, essenziale per preparare la superficie.

Con la Pittura Lavagna Bianca si ottengono risultati migliori se questa è applicata su una superficie bianca e pertanto raccomandiamo l’uso di un primer bianco a base d’acqua.

D: Perché devo applicare il Primer prima dell’applicazione della Pittura Lavagna?
R:
 I primer contribuiscono a dare una finitura liscia e servono per “sigillare” la superficie. Questo significa che quando si applica la Pittura Lavagna su una superficie che è stata sigillata, le proprietà all'interno della nostra vernice lavagna rimarranno sul muro anzichè essere assorbite nel muro. Il primer favorisce dunque la creazione di una superficie più liscia in grado di offrire risultati e prestazioni migliori.

D: Che cosa posso usare per far asciugare il primer / fondo più rapidamente? Posso usare una lampada a infrarossi?
R: Aria calda o un termoventilatore normale possono essere utilizzati per accelerare il processo di asciugatura. Una lampada a raggi infrarossi va bene, ma è necessario evitare di posizionarla troppo vicino alla superficie.

Uso e Manutenzione


La Pittura Lavagna è stata progettata per essere compatibile con tutti i pennarelli e marcatori per lavagna di buona qualità. Per i migliori risultati, si consiglia di utilizzare i pennarellii disponibili sul nostro sito web. Questi sono infatti stati testati con i nostri prodotti e possiamo assicurarne la migliore compatibilità. È possibile visualizzare qui la nostra gamma di pennarelli.

D: Posso usare pennarelli indelebili?
R: No, come qualsiasi lavagna normale, la nostra pittura non è compatibile con pennarelli indelebili. Se si utilizzano pennarelli indelebili sulla superficie per sbaglio, si consiglia utilizzare il nostro Rimozione Inchiostro Indelebile Smart 125ml per rimuovere le tracce. 

D: Che cosa succede se uso un pennarello indelebile?
R: É possibile rimuovere un pennarello indelebile scrivendoci sopra con un pennarello per lavagna. Questo renderà di nuovo "fresco" l'inchiostro, rendendolo così più facile da rimuovere. Attendere due minuti, quindi pulire. Se questo non funziona, utilizzare Rimozione Inchiostro Indelebile Smart 125ml disponibile sul nostro negozio online. Questo è un detergente specifico, progettato per rimuovere le macchie ostinate e indelebili da lavagne tradizionali e superfici-lavagna create con la Pittura Lavagna.


La tua superficie smart può essere pulita con un panno in microfibra, una spugna o un panno normale asciutto o leggermente umido (un panno in microfibra è incluso con ogni kit di Smarter Surfaces). Per facilitare la pulizia, è anche possibile utilizzare qualsiasi spray di pulizia per lavagna standard. Per macchie resistenti o persistenti, può usare il nostro Rimozione Inchiostro Indelebile 125ml.

D: Ci sono "ombre" o grandi aree di segni sulla mia superficie, da cosa può essere causato?
R: Questo problema è probabilmente dovuto a un uso improprio della superficie oppure la pittura è stata stesa su una superficie più grande di quella prevista. La Guida per l'Applicazione Smarter Surfaces deve essere seguita per tutte le applicazioni. La vernice è formulata specificamente per coprire l'area indicata sul kit e non può essere allungata per coprire un'area più grande.

D: Ci sono "ombre" o grandi aree di segni sulla mia superficie, come posso risolvere il problema?
R: Consigliamo di provare il detergente Rimozione Inchiostro Indelebile sulle aree problematiche della vostra superficie. Questo è un prodotto non adatto alla pulizia quotidiana.

Se desideri ricevere consigli, invia un'e-mail con una foto dell'area interessata o problematica con il vostro d'ordine e la dimensione totale della superficie (in metri quadrati) a servizioclienti@smartersurfaces.it


D: Che tipo di magneti possono essere utilizzati con la Pittura Magnetica Smart?

R: Devono essere utilizzate calamite molto forti, come quelle al neodimio. Nota: le calamite tradizionali (come quelle da “turista” o “da frigorifero”) non sono adatte.

Pittura Lavagna Nera

Pittura Lavagna Nera

Benvenuto alle domande frequenti sulla Pittura Lavagna Nera. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Generale


È possibile applicare la Pittura Lavagna Nera utilizzando un pennello o un rullo. Per risultati migliori, raccomandiamo l’uso di un rullo di schiuma. Applicare la Pittura Lavagna Nera su una superficie trattata con un primer o precedentemente tinta. Ogni confezione di Pittura Lavagna Nera ricopre fino a 4 metri quadri comprese le due mani previste.

D: Su quali superfici posso applicare la Pittura Lavagna Nera?

R: La Pittura Lavagna Nera può essere utilizzata su intonaco, legno, metallo, plastica, pannelli e calcestruzzo. È utilizzabile solo in ambienti interni.

Per le istruzioni passo per passo, consulta la Guida per l’Applicazione sottostante.

Guida per Applicazione

Clicca Per Leggere


Una volta applicata sulla parete, è consigliato passare un gessetto su tutta la superficie e pulire con un panno asciutto o uno spolverino.

D: Che cosa posso usare per scrivere sulla mia superficie lavagna?

R: La tua superficie lavagna può essere utilizzata come una lavagna normale. Puoi utilizzare gessetti e pennarelli per lavagna nera per scrivere sulla tua superficie. I pennarelli si possono cancellare con un panno umido.

D: Come si pulisce la mia superficie lavagna?

R: È possibile utilizzare un cancellino per lavagne nere tradizionali per la pulizia regolare. Come tutte le lavagne tradizionali, l’uso regolare causerà un accumulo di polvere di gesso sul muro. Per rimuovere la polvere in eccesso, si può pulire la superficie con un panno umido. È importante ricordare che è necessario aspettare una settimana dall’applicazione della Pittura Lavagna prima di utilizzare un panno umido sulla superficie.


La Pittura Lavagna Nera deve essere conservata in un luogo asciutto e ben ventilato tra I 5°C and 25°C, lontano da fonti di calore, infiammabili e dalla luce diretta del sole. Evitare l’uso e l’accesso al prodotto a persone non autorizzate. Le confezioni che sono state aperte devono essere richiuse e conservate in posizione verticale in modo da evitare perdite.


Noi di Smarter Surfaces™ sappiamo che ogni tanto si può cambiare idea sui prodotti ordinati oppure la quantità ordinata può risultare eccessiva. Per questo è possibile restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Spese di restituzione

Il cliente è responsabile per tutte le spese di spedizione. Non saranno accettati resi per cui le spese non sono state pagate.

Per maggiori informazioni sul processo di reso e rimborso, cliccare qui

Specifiche


D: Di quali dimensioni sarà la lavagna che posso creare con una confezione di Pittura Lavagna Nera?

R: Ogni latta di Pittura Lavagna Nera contiene 750ml di vernice che copre 4 metri quadri con le due mani previste.

D: Di quale colore sarà la mia parete dopo aver applicato la Pittura Lavagna Nera?

R: La Pittura Lavagna Nera è di colore nero e la tua superficie avrà un effetto nero opaco dopo l’applicazione.


Smarter Surfaces ha le sue origini nell’ambiente. Il nostro primo prodotto – la pluripremiata pittura lavagna – è stata inventata specificamente per eliminare le lavagna bianche e le lavagne a fogli mobili da uffici e classi in tutto il mondo.

Il fatto che oggi vendiamo la pittura lavagna in tutto il mondo significa che abbiamo eliminato la necessità di più di un milione di lavagne che prima o poi sarebbero finite in una discarica.

Da quel momento, la nostra gamma di prodotti si è estesa e ogni prodotto aggiunge nuove funzionalità alle superfici: magnetica, proiettore, lavagna e alcuni prodotti offrono addirittura più di una funzionalità. 

Continuiamo ad investire nella ricerca e nello sviluppo per mantenere la nostra posizione d’avanguardia nella tecnologia di superfici funzionali. Oltre a trasformare muri e stanze in spazi collaborativi, i nostri prodotti sono anche sicuri da applicare e si può continuare a vivere e a lavorare anche durante la loro applicazione. Bello, no?

D: I prodotti Smarter Surfaces possono essere utilizzati nelle camerette dei bambini?

R: Si, le caratteristiche di sicurezza e ambientali di tutti i prodotti Smarter Surfaces rispettano i requisiti previsti da tutte le norme di sicurezza dell’UE.

Per maggiori informazioni sulle certificazioni dei prodotti, clicca qui


Ci sono Schede di Sicurezza disponibili per tutti i prodotti Smarter Surfaces™. Nel caso voleste consultarle, possono essere richieste scrivendoci una mail all’indirizzo servizioclienti@smartersurfaces.it

Applicazione


D: Su quali superfici la Pittura Lavagna Nera può essere applicata?

R: La Pittura Lavagna Nera è adatta per l’uso su intonaco, pannelli, legno, metallo, plastica e cemento. È essenziale l’utilizzo del Primer Smart Bianco o di qualsiasi Primer a base di acqua prima dell’applicazione. Utilizzare solo in ambienti interni.

D: Le superifci devono essere trattate prima dell’applicazione?

R: Consigliamo di applicare la Pittura Lavagna Nera su una superficie precedentemente trattata con il primer o tinta. Se applicata su una superficie non ancora tinta, consigliamo di applicare come base due mani di un primer a base di acqua come il nostro Primer Smart Bianco.


D: Quali precauzioni bisogna prendere quando si applica la Pittura Lavagna Nera Smart?

  • In caso di contatto con la pelle, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida e sapone.
  • In caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente con acqua pulita e chiedere aiuto al medico.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini
  • Assicurarsi che la stanza sia adeguatamente ventilata durante l’applicazione e l’asciugatura.
  • Per ulteriori informazioni sulla sicurezza, scrivici all’indirizzo servizioclienti@smartersurfaces.it per richiedere la nostra Scheda di Sicurezza.

Intonaco Magnetico

Intonaco Magnetico

Benvenuti alle domande Frequenti sull’Intonaco Magnetico Smart. In questa sezione potete trovare le risposte alle domande dei nostri clienti più frequenti. 

Ricorda che i nostri prodotti magnetici possono essere utilizzati con la Pittura Effetto Lavagna Bianca. Clicca qui per maggiori informazioni.

Generale


L’Intonaco Magnetico Smart è pre-miscelato e devono esserne applicate due mani. Può essere applicato da professionisti e non. È importante leggere la Guida per l’Applicazione sottostante prima di utilizzare il prodotto.

D: Cosa posso usare per far asciugare l’intonaco più velocemente?
R:Per l'intonaco magnetico, si può utilizzare un termoventilatore normale per la prima mano, se il tempo è un problema, ma la seconda mano è meglio lasciarla asciugare naturalmente per assicurarsi che non si creino crepe.

D: Mentre applico l’Intonaco Magnetico Smart, è possibile che si sporchino i mobili intorno?
R:Sì, idealmente si dovrebbero coprire i mobili in tutta la stanza come quando si carteggia un muro. Altrimenti è possibile rimuovere la polvere dai mobili alla fine dei lavori.

Guida per Applicazione

Clicca Per Leggere

Video per Applicazione

Clicca Per Guardare


Le superfici magnetiche sono generalmente utilizzare per progetti, annotazioni, calendari, brainstorming e tanto altro ancora.

Per risultati migliori, consigliamo l’uso di calamite al neodimio o calamite molto forti.


D: Dove può essere applicato l’Intonaco Magnetico Smart?

R: L’Intonaco Magnetico Smart può essere applicato su qualsiasi superficie.

D: L’Intonaco Magnetico Smart sembra spesso, può essere reso più sottile?
R: L’Intonaco Magnetico Smart è progettato per essere applicato direttamente dalla latta. Deve essere mescolato accuratamente all’apertura della confezione. Non bisogna aggiungere nessun liquido all’intonaco.

D: È possibile applicare una vernice sopra all’Intonaco Magnetico Smart?
R: L’Intonaco Magnetico Smart è una base ideale per un muro colorato. Una vernice colorata di tua scelta può essere applicata direttamente sopra. L’Intonaco Magnetico deve il suo colore scuro alle particelle magnetiche che contiene. Puoi utilizzare un primer per nascondere il suo colore prima di applicare la vernice colorata. L’Intonaco Magnetico può essere combinato con la Pittura Lavagna Bianca, con la Pittura Lavagna Trasparente o con la Carta da Parati Lavagna per creare una superficie magnetica e riscrivibile.


D: Quali calamite posso usare con L’Intonaco Magnetico?

R: Consigliamo l’uso di calamite al neodimio, come le nostre Calamite Neo Smart, o calamite molto forti per risultati ottimali. Nota: le calamite tradizionali (come quelle da frigo) non sono adatte.


L’Intonaco Magnetico Smart deve essere conservato tra i 5°C e 25°C in un luogo fresco e ben ventilato, lontano da fonti di calore, infiammabili e dalla luce diretta del sole. Tenere la confezione sigillata.


D: Quali sono i colori disponibili?
?
R: Le particelle magnetiche contenute nell’Intonaco Magnetico Smart conferiscono al prodotto un colore scuro. Tuttavia è possibile cambiare il colore finale, semplicemente applicando sopra all’intonaco un primer a base d’acqua come il nostro Primer Smart Bianco e successivamente la vernice del colore che preferite.

D: Quali sono le misure disponibili?
R: L’Intonaco Magnetico Smart è disponibile nella misura di 5m2


Noi di Smarter Surfaces™ sappiamo che ogni tanto si può cambiare idea sui prodotti ordinati oppure la quantità ordinata può risultare eccessiva. Per questo è possibile restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Spese di restituzione

Il cliente è responsabile per tutte le spese di spedizione. Non saranno accettati resi per cui le spese non sono state pagate.

Per maggiori informazioni sul processo di reso e rimborso, cliccare qui

Specifiche


Ci sono Schede di Sicurezza disponibili per tutti i prodotti Smarter Surfaces™. Nel caso in cui voleste consultarle, possono essere richieste scrivendoci una mail all’indirizzo servizioclienti@smartersurfaces.it


D: Devo utilizzare o indossare un abbigliamento particolare durante l’applicazione del prodotto?

R: Ogni volta che si applicano i nostril prodotti è necessario indossare i guanti. In questo caso è necessario utilizzare anche occhiali protettivi. Come durante l’applicazione di una qualsiasi altra vernice, intonaco o carta da parati, è bene assicurarsi che la stanza sia ben ventilata.

Tutte le precauzioni di sicurezza sono presenti sull’etichetta di ogni prodotto Smarter Surfaces. È importante leggerle prima di utilizzare il prodotto.

D: L’Intonaco Magnetico Smart interferisce con il segnale Wi-Fi?
R: No, il Wi-Fi funziona normalmente. L’Intonaco Magnetico Smart non interferisce con i segnali elettrici.

D: L’Intonaco Magnetico Smart interferisce con i pacemaker?
R: No, i pacemaker non possiedono proprietà magnetiche e il funzionamento non è quindi alterato dall’Intonaco.

D: Posso applicare l’Intonaco Magnetico vicino a un termosifone?
R: Sì, i termosifoni non interferiscono con le proprietà magnetiche dell’Intonaco Magnetico Smart.

Carta da Parati Lavagna

Carta da Parati Lavagna

Benvenuto alle domande frequenti sulla Carta da Parati Lavagna. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Generale


La Carta da Parati Lavagna Smart può essere applicata con o senza l’aiuto di professionisti. Vi raccomandiamo la lettura della nostra Guida per l’Applicazione del prodotto che potete trovare nella sezione sottostante, prima di iniziare ad applicarlo.

Guida per Applicazione

Clicca Per Leggere

Video per Applicazione

Clicca Per Guardare


Le superfici lavagna sono generalmente utilizzate per brainstorming, progetti, riunioni, presentazioni, per lezioni più interattive e molto altro.

Per risultati migliori, consigliamo di utilizzare pennarelli per lavagna e accessori di qualità come quelli che potete trovare sul nostro sito. Consigliamo inoltre di pulire la superficie quotidianamente con un panno in microfibra.


D: La Carta da Parati Lavagna Smart può essere applicata su qualsiasi superficie?

R: La Carta da Parati Lavagna Smart è progettata per essere applicata su superfici liscie. Può essere applicata anche su muri curvi. È importante accertarsi che il muro sia pulito e che eventuali resti di precedenti carte da parati siano stati rimossi. Le superfici assorbenti devono essere trattate con il primer prima dell’applicazione della carta.

D: Cosa devo usare per applicare la Carta da Parati Lavagna?
R: La Carta da Parati Lavagna Smart può essere applicata usando una carta da parati adesiva già pronta. Applicate la carta adesiva su una parete utilizzando un rullo.

D: In quale direzione devo applicare la carta?
R: La Carta da Parati Lavagna Smart può essere applicata orizzontalmente o verticalmente, a seconda delle vostre preferenze. Noi consigliamo l’applicazione orizzontale per minimizzare il numero di giunture che si vengono a formare mettendo i fogli uno vicino all’altro.

D: Come posso minimizzare le giunture?
R: In corrispondenza della giuntura, sovrapponete la carta da parati e tagliate con un taglierino.

D: Si può applicare la carta da parati sul linoleum in legno?
R: Sì, di solito basta applicare una mano di primer per rendere la superficie liscia. Dopodiché si può applicare la carta da parati. Se la superficie è molto ruvida, si raccomanda di utilizzare un sigillante per lisciarla e applicare poi la carta da parati.


D: Che tipo di pennarelli posso usare sulla Carta da Parati Lavagna Smart?

R: Possono essere utilizzati tutti i pennarelli per lavagna. Vi consigliamo di utilizzare i pennarelli acquistabili sul nostro sito poichè sono stati testati con i nostri prodotti.

D: Cosa succede se per sbaglio uso un pennarello normale, non per lavagna, sulla superficie?

R: In questo caso è necessario utilizzare il nostro Spray Rimozione dell’Inchiostro Indelebile con un panno in microfibra per rimuovere le tracce del pennarello.


D: Quali sono i colori disponibili?

R: La Carta da Parati Lavagna Smart è disponibile solo bianca.

Per creare una superficie lavagna di un altro colore, puoi utilizzare la nostra Pittura Lavagna Trasparente.

D: Quali sono le misure disponibili?
R: La Carta da Parati Lavagna Smart è disponibile soltanto nella misura da 10 m2.

D: Quali carte da parati sono disponibili?
R: Abbiamo due tipi di carta da parati al momento: la Carta da Parati Lavagna Smart (finitura brillante) e la Carta da Parati 2 in 1 Smart - Proiettore & Lavagna (finitura opaca).


Noi di Smarter Surfaces™ sappiamo che ogni tanto si può cambiare idea sui prodotti ordinati oppure la quantità ordinata può risultare eccessiva. Per questo è possibile restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Spese di restituzione

Il cliente è responsabile per tutte le spese di spedizione. Non saranno accettati resi per cui le spese non sono state pagate.

Per maggiori informazioni sul processo di reso e rimborso, cliccare qui

Specifiche


Ci sono Schede Tecniche (TDS sheets) disponibili per tutti i nostril prodotti Smarter Surfaces™. Nel caso in cui voleste consultarle, possono essere richieste scrivendoci all’indirizzo email servizioclienti@smartersurfaces.it


D: Devo utilizzare o indossare un abbigliamento particolare durante l’applicazione del prodotto?

R: Ogni volta che si applicano i nostril prodotti è necessario indossare i guanti. Come durante l’applicazione di una qualsiasi altra vernice, intonaco o carta da parati, è bene assicurarsi che la stanza sia ben ventilata.

Tutte le precauzioni di sicurezza sono presenti sull’etichetta di ogni prodotto Smarter Surfaces. È importante leggerle prima di utilizzare il prodotto.

Consigliamo inoltre di leggere le istruzioni di sicurezza che vengono fornite con la colla adesiva per carta da parati poichè ogni prodotto è diverso. 

Carta da Parati Lavagna & Proiettore

Carta da Parati Lavagna & Proiettore

Benvenuto alle domande frequenti sulla Carta da Parati Lavagna & Proiettore. In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

Generale


La Carta da Parati 2 in 1 Smart (Lavagna & Proiettore) può essere applicata da professionisti e non. Si applica come una qualsiasi altra carta da parati commerciale, utilizzando una colla per carta da parati premiscelata. Prima di iniziare l’installazione, leggere la Guida per l’Applicazione sottostante.

Guida per Applicazione

Clicca Per Leggere

Video per Applicazione

Clicca Per Guardare


La nostra Carta da Parati Lavagna e Proiettore crea una superficie sia lavagna sia adatta all’uso con i proiettori. La sua bassa lucentezza riduce l’effetto hotspot e la rende la soluzione ideale per presentazioni interattive.

Questo tipo di superfici sono tipicamente usate per il brainstorming, pianificazioni, riunioni, presentazioni, dimostrazioni, video, attività nelle classi e molto altro.

Per risultati ottimali, raccomandiamo l’uso di accessori per lavagna di alta qualità. Raccomandiamo inoltre di pulire la superficie ogni giorno con una spugna smart o un panno in microfibra.


D: La Carta da Parati può essere applicata su qualsiasi superficie?

R: La Carta da Parati Lavagna e Proiettore è progettata per essere applicata su ogni superficie liscia. Può essere anche applicata su superfici curve. Assicurarsi che ogni residuo di carte da parati o rivestimenti precedenti sia stato rimosso. Le superfici assorbenti devono essere trattate con il Primer Bianco Smart prima dell’applicazione.

D: Cosa devo usare per applicare la Carta da Parati Lavagna e Proiettore?
R: La Carta da Parati può essere applicata utilizzando una colla adesiva per carta da parati premiscelata. Basta applicare l’adesivo sul muro utilizzando un rullo. Applicare una seconda mano di adesivo se necessario.

D: In quale verso devo applicare la Carta da Parati?
R: La Carta da Parati Lavagna e Proiettore può essere applicata orizzontalmente o verticalmente, in base alle proprie preferenze. Se si desidera coprire soltanto una porzione del muro, raccomandiamo l’applicazione orizzonatale, iniziando da mezzo metro dal pavimento.

D: Come posso minimizzare le giunture?
R: In corrispondenza della giuntura, sovrapporre la carta da parati e tagliare con un taglierino.

D: Come posso rimuovere la Carta da Parati?
R: La nostra Carta da Parati si rimuove come una qualsiasi altra carta da parati commerciale.

D: Si può applicare la carta da parati sul linoleum in legno?
R: Sì, di solito basta applicare una mano di primer per rendere la superficie liscia. Dopodiché si può applicare la carta da parati. Se la superficie è molto ruvida, si raccomanda di utilizzare un sigillante per lisciarla e applicare poi la carta da parati.


D:
Che pennarelli posso usare con la Carta da Parati Lavagna e Proiettore?
R: Qualunque pennarello per lavagna di qualità.

D: Cosa succede se utilizzo un pennarello non per lavagna sulla superficie?
R: Per prima cosa, scrivere sull’area con un pennarello per lavagna. Poi utilizzare il nostro Spray per Rimozione Inchiostro Indelebile e una spugna smart o panno in microfibra per cancellare il pennarello. 


D: Che tipo di proiettore può essere utilizzato con la Carta da Parati Lavagna e Proiettore?
R: La Carta da Parati Proiettore è adatta per essere utilizzata con la magior parte dei proiettori, compresi i proiettori interattivi. 


Noi di Smarter Surfaces™ sappiamo che ogni tanto si può cambiare idea sui prodotti ordinati oppure la quantità ordinata può risultare eccessiva. Per questo è possibile restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Spese di restituzione

Il cliente è responsabile per tutte le spese di spedizione. Non saranno accettati resi per cui le spese non sono state pagate.

Per maggiori informazioni sul processo di reso e rimborso, cliccare qui


D: Quali colori sono disponibili?

R: La Carta da Parati Lavagna e Proiettore è disponibile solo nel colore bianco.

D: Quali misure sono disponibili?
R: La Carta da Parati Lavagna Proiettore è disponibile solo in 10m2.

D: Quali carte da parati sono disponibili?
R: Abbiamo due tipi di carta da parati al momento: la Carta da Parati Lavagna Smart (finitura brillante) e la Carta da Parati 2 in 1 Smart - Proiettore & Lavagna (finitura opaca).

Specifiche


Per tutti i prodotti Smarter Surfaces™ ci sono schede tecniche disponibili. Nel caso foste interessati, potete mandare una email a servizioclienti@smartersurfaces.it con la vostra richiesta.


D: Devo utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI)?

R:  Quando si applicano i prodotti Smarter Surfaces™ devono essere utilizzati i guanti. Sull’etichetta di ogni prodotto Smarter Surfaces™ trovate i parametri di sicurezza da seguire. Si prega di leggerli prima dell’applicazione.

Si raccomanda inoltre di leggere le istruzioni di sicurezza fornite con la colla adesiva.


Siamo sicuri che i nostri prodotti siano di ottima qualità e durino nel tempo. Per dare questa sicurezza anche ai nostri clienti, tutti i nostri prodotti sono garantiti.

Smarter Surfaces™ offre:

  • una garanzia di risultato di 10 anni su Pittura Lavagna Smart (Bianca & Trasparente)
  • una garanzia di risultato di 10 anni su Pittura Magnetica Smart,  Intonaco Magnetico Smart, Pittura Lavagna & Magnetica Smart.
  • una garanzia di risultato di 5 anni su Carta da Parati Lavagna Smart e Carta da Parati 2-in-1 Smart (Proiettore & Lavagna).

Per scoprire di più su Termini & Condizioni della garanzia dei nostri prodotti, clicca qui